musica moderna

Presso la Scuola di Musica Corelli è possibile suonare tutti gli strumenti moderni seguiti da docenti professionisti che fanno parte di band e gruppi musicali molto attivi a livello nazionale. A seconda delle intenzioni dell’allievo sarà possibile approfondire diversi generi musicali dalla musica pop al rock, dalla canzone italiana a quella straniera, dal metal all’hip hop fino al rap e all’hard rock. Chi lo desidera può scegliere l’opzione delle lezioni collettive in cui ha la possibilità di conoscere altri allievi di pari livello con cui suonare assieme e di risparmiare sulla retta.

laboratori di musica di insieme per band

Il corso prevede sessioni di prove presso la Scuola Corelli della durata di un’ora con docenti professionisti che fanno parte di gruppi molto attivi a livello nazionale; possono partecipare sia le band già esistenti che gli iscritti ai corsi di strumento della Scuola di Musica Corelli che desiderano formare un gruppo. A chi raggiungerà un buon livello di preparazione verranno offerte diverse possibilità di esibirsi in pubblico durante l’anno. Il corso si attiva con un minimo di tre musicisti.